Rexa presenta Compact Living

Le novità di Rexa. Compact Living

 

La news di oggi è dedicata ad una  nuova collezione  realizzata da un altra azienda del Nord-Est del nostro paese, sita in quel comparto del mobile che abbraccia praticamente il territorio della provincia di Pordenone anche se qui siamo verso il nord della stessa , a ridosso delle prealpi friulane. Entrando in Rexa,  si ha la percezione di un operatore attento all’habitat lavorativo,  alla sostenibilità del ciclo produttivo e all’impatto che lo stesso possa avere sull’ambiente . Infatti,  la più evidente testimonianza è la  presenza sul tetto della struttura produttiva , di  un impianto fotovoltaico di dimensioni importanti.  Sono 1.300 mq di pannelli,  capaci di produrre annualmente 206.000 kW,  ossia tutta l’energia necessaria allo svolgimento delle attività produttive, alla illuminazione e alla climatizzazione dei  locali. Gli ambienti sono ampi  e ben illuminati ma, ciò che colpisce di più è l’assenza di rumore, il che rende l’ambito lavorativo rilassante,  favorendo la concentrazione e  la produttività.

Compact Living Base con cassetto da 90 cm apertura pushpull Top in Corian
Base con cassetto Rosa polvere apertura pushpull, Top in Corian Greylite
 
Compact Living di Rexa Design
Top in Corian con lavabo Savon integrato H 12 cm. Miscelatore Mae e portasalviette Stone

 

 

 

 

 

Compact Living

Logo Rexa Design

Compact Living

Rexa Design    propone Compact Living,  un nuovo concept di prodotti pensati e realizzati per soddisfare le esigenze dei  bagni più piccoli , creando soluzioni versatili e originali. La linea , disegnata da Monica Graffeo, comprende mobili, elementi a giorno, lavabi, vaschette ed accessori  che consentono  molteplici configurazioni, partendo da uno schema più semplice fino al  più completo  che permette anche  abbinamenti di materiali differenti. 
 

 

Compact Living Base vassoio apertura pull 60x46x36H cm in Argilla Beige con organizer interno cassetto. Lavabo monovasca Wall E sospeso in acciaio materico 60x46x8H cm, miscelatore a parete Mae in acciaio Black Luxury
Base vassoio apertura pull 60x46x36H cm in Argilla Beige con organizer interno cassetto. Lavabo monovasca Wall E sospeso in acciaio materico 60x46x8H cm, miscelatore a parete Mae in acciaio Black Luxury

 

 

Particolarità

Base con cassetto apertura a Gola laccato bianco Opaco
Base con cassetto apertura con gola 80x46x48H cm in laccato bianco opaco, lavabo Savon 50×30
La collezione, dal gusto contemporaneo, nata come monoblocco evoluto, è caratterizzata dalla  profondità ridotta  ( 46 cm ),  opzione che ne consente l’inserimento in ambienti poco spaziosi. Di conseguenza, anche la  funzionalità, del sistema è pensata per ottimizzare e massimizzare l’uso dello spazio attraverso   organizer e  vaschette per i lavabi.
La modularità in larghezza ha passo 10 cm , partendo da 30 cm fino a 120 cm. Le altezze dei moduli di contenimento sottolavabo disponibili ,  sono 24 – 36 – 48 cm. La prensilità è a gola o push-pull. Lo spessore dei pannelli che compongono i contenitori è di 22 mm. 
Altra particolarità è l’anta con giunzione a 45°, che  conferisce stabilità ed eleganza anche alle configurazioni più contenute. La collezione è impreziosita da specchi e accessori che mescolano finiture e materiali diversi. Un sistema di mobili, elementi a giorno, lavabi, vaschette ed accessori che permette svariate soluzioni, partendo dal gusto più semplice a quello più ricco con abbinamenti di materiali differenti. L’ambiente  del piccolo bagno acquista una nuova concezione, più organizzata, che punta alla funzionalità mantenendo un’estetica accattivante.
Uno studio dettagliato è stato fatto anche nella progettazione dei lavabi;  forme create ad hoc per seguire le linee pulite ed essenziali dei mobili grazie a delle dimensioni totalmente dedicate. 

Finiture

La collezione Compact Living dispone delle seguenti opzioni di finitura :

  • Acciaio bianco opaco, nero opaco e materico per i lavabi  vani a giorno, organizer e accessori
    Lavabo Compact Living 90x46x8H cm con porta-oggetti in Corian
    Lavabo 90x46x8H cm con porta-oggetti in Corian e miscelatore Drop da piano nero opaco
  • Corian in 13 varianti  , per lavabi , vani a giorno e accessori
  • Marmo in sei versioni , per top e top con lavabo integrato
  • Korakrill , per top con lavabo integrato
  • Laccato in 22 colori per mobili e vani a giorno
  • un Laminato per mobili e vani a giorno ( rovere bruno) 

Segnalo la particolare  Bisellatura tra elementi saldati, le rubinetterie  a scelta tra diverse opzioni appartenenti alla collezione e  i lavabi in mineral marmo più profondi e leggermente raggiati.  Molto interessante è anche la possibilità di creare dei rivestimenti a parete con lastre in Corian incise, nelle stesse finiture dei top del mobile.

Accessori

Da ricordare che la collezione prevede anche una linea molto completa di accessori in Corian in tutti i colori disponibili. Due le versioni Stone e Moon . La prima più squadrata e la seconda più arrotondata. La serie comprende Appendini, Porta Salviette , Porta rotolo, ( singolo o doppio ) , Mensole, Mensole porta dispenser, Mensole porta bicchiere e scopini da terra e da parete.
 
Il bagno acquista una nuova concezione, più razionale, che verte sulla funzionalità mantenendo un’estetica minimal e sempre diversa. Ogni elemento arricchisce la stanza e permette di completarla secondo il gusto del cliente.
La collezione nasce orientata più al cliente finale che al professionista , il quale però può trovare spunti interessanti soprattutto nella gestione degli ingombri.
 
Ringrazio Marco Diana ( Direttore Commerciale )  per la disponibilità dimostrata e la squisita accoglienza.
Marco Diana dir. comm. di Rexa Design
Con Marco Diana Direttore Commerciale di Rexa Design
 
 
Top in KoraKril con lavabo integrato . Compact Living di Rexa Design
Top in Korakril Stone Sabbia 120x52x1,2 H cm con lavabo integrato scivolo 60x30H cm. Miscelatore Drop nero opaco
Lavabo monovasca in Korakril Blend 120x46x10H cm , doppio miscelatore serie Drop cromato , portasalviette Stone 45x4H cm in Corian
Lavabo monovasca in Korakril Blend 120x46x10H cm , doppio miscelatore serie Drop cromato , portasalviette Stone 45x4H cm in Corian
Base con cassetto apertura push 100x46x36H cm laccato opaco Beige Fresco
Base con cassetto apertura push 100x46x36H cm laccato opaco Beige Fresco con elemento a giorno in accosto. Colonna 37x36x172,5H cm Lavabo in appoggio O_O diam. 50 cm Portasalviette Moon 45x4H cm in Corian
 

 

 

 

 

 

 

 

Compact Living Base con cassetto apertura a gola 40x52x36H cm in laminato Rovere Bruno
Base con cassetto apertura a gola 40x52x36H cm, base con cassetto 70x52x36H cm in laminato Rovere Bruno con vano a giorno in Corian. Specchiera Inside. Misceclatore a parete Mae in acciaio spazzolato
Compact Living , piano in Corian Pebble  130x46x1,2 H cm e lavabo Serie O_O diam . 50 cm in Corian Glacier White
Piano in Corian Pebble 130x46x1,2 H cm e lavabo Serie O_O diam . 50 cm in Corian Glacier White

 

Per informazioni e consulenze scrivetemi a info@manuelamorotti.it

Al prossimo articolo.

Vi aspetto.

Mamo    

 

Le nuove Finiture “The Outfit” di Fir Italia

Cos’è il pvd

Be the first to comment “Rexa presenta Compact Living”

(will not be shared)

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Contenuti protetti !!
Manuela Morotti