Auguri 2020

Auguri 2020  

Non c’è dubbio che questi auguri e questo 2020 siano “speciali” .  Ma questa volta, la specialità non è un attributo positivo. Quest’anno è “speciale” perché  abbiamo visto e vissuto, cose che mai avremmo immaginato . 

Faremo un Natale diverso,  dopo un anno diverso, pieno di momenti difficili, e di eventi che ci hanno strappato alla normalità e proiettato in uno stato di emergenza che si protrae ormai da mesi con momenti anche pesanti e dei quali , purtroppo , ho fatto esperienza diretta . Però diverso non vuol dire  meno autentico, anzi,  dalle difficoltà si possono trarre insegnamenti importanti e anche da questa,  possiamo uscirne migliori, più consapevoli , più motivati  e con una coscienza diversa , in qualche modo “speciale” .

Il lavoro è stato duro, ha richiesto impegno ma ci ha fatto capire che nella crisi , si può e si deve andare avanti e che alla fine anche in condizioni critiche , i risultati possono arrivare comunque.

Ma  l’insegnamento più importante che ne abbiamo tratto,  è  che,  la precarietà della vita, indotta dalla possibilità di perdere la salute personale, gli affetti più cari , il lavoro,  può venire da  un agente esterno che mai avremmo considerato . Viviamo in un paese straordinario che con tutti i suoi difetti e le sue contraddizioni ci ha però garantito 70 anni di pace e prosperità . Non è una cosa banale e scontata e lo vediamo in moltissime parti del mondo. Ma abbiamo anche capito che può non essere necessariamente  una guerra  a sconvolgere la nostra vita. Questa volta è bastato un piccolo virus.  La lezione che  possiamo tirare fuori da questo evento è  che i valori hanno una graduatoria diversa se tutto fila liscio. Ma forse a questo servono i momenti di crisi,  a riportare nella giusta dimensione e nella giusta posizione le nostre priorità.


 

                         Buon Natale e Buon Anno Nuovo


Un augurio di salute , di affetti ( magari non tutti vicini  per il momento ) e di pace e serenità di cui tanto abbiamo bisogno ma della quale , credo , abbiamo capito l’importanza  in questo 2020.

Ci risentiamo con l’Anno Nuovo, che spero più normale e magari con qualche  novità interessante che potrete scoprire continuando a seguirmi  sul   BLOG  e sulle mie pagine Facebook ed Instagram..

A presto

Manuela

 

Mamo

 

 

 

 

 

Share:

Storia del Bidet

Lo studio e la formazione professionale

Be the first to comment “Auguri 2020”

(will not be shared)

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Contenuti protetti !!
Manuela Morotti