Le nuove Finiture “The Outfit” di Fir Italia

Linea The Outfit di Fir Italia. Le finiture in ASP

Quando sentiamo la parola Outfit ci viene automatico pensare al mondo dell’abbigliamento.  Nella lingua d’origine l’outfit (oltre a designare, nel suo significato più antico, la preparazione di un mezzo o delle attrezzature necessarie prima di una spedizione, anche militare) indica proprio un insieme di capi indossati per una particolare occasione, con riferimento anche  ai costumi usati per travestirsi, come l’outfit da vampiro per Halloween. Da noi il senso  è invece più strettamente legato al gusto nel vestire, all’impeccabilità negli accostamenti, ad un’immagine che, nel complesso, sia  attenta al dettaglio e in generale ai dettami del mondo della moda .  Tuttavia recentemente , una storica azienda Italiana, da oltre 60 anni attiva  nel settore  delle rubinetterie di design , ha voluto legare al termine Outfit l’identificazione di una linea di finiture che per qualità , resa visiva, emozione al tatto,  cura del particolare , ben si associa a questo termine cosi evocativo.

The OutfitLogo Fir Italia

The Outfit è il nuovo programma Fir Italia che raccoglie un’ampia e completa gamma di finiture, che hanno in comune per tutte le rubinetterie , un alto valore estetico e un’elevata durata nel tempo. Queste nuove finiture propongono  un trattamento delle superfici con caratteristiche ispirate a diversi concetti : Natura, Architettura, Interior design e Moda . Finiture molto particolari, anche con combinazioni di colori diversi tra corpo  rubinetto e maniglia.

I concept tra cui scegliere sono diversi :

Black to White, dal bianco al nero, passando per varie tonalità di grigio a richiamare la presenza della materia in natura.

Brushed, gli spazzolati, le finiture caratterizzate da una lavorazione e da un effetto superficiale spazzolato.

Matt Luxe, colori e tonalità opache  ricercate e  impreziosite da lievi effetti e bagliori cangianti.

Rubinetto Cleo 84 di Fir Italia Finitura ASP Concept MattLuxe Gentle Copper
Cleo 84 ASP MAttLuxe

Golden, i dorati lucidi, in più versioni dall’oro giallo a quello inglese.

Matt Golden, i dorati opachi, in più versioni dall’oro giallo a quello inglese.

Rubinetto Kelio 63 di Fir Italia finitura The Outfit ASP Matt Gold
Kelio 63 ASP Matt Golden

Il progetto prevede inoltre proprio perchè studiato e sviluppato da Fir,  la possibilità di soluzioni “customizzate” tailor made su richiesta del cliente

L’ ampia gamma di finiture , è disponibile,  sulle nuove collezioni di Fir Italia , prima  fra tutte New Playone 90 ( il restyling, firmato da Francesco Lucchese, della storica e celebre collezione di rubinetteria Playone 85) , che viene riattualizzata nel suo design squadrato in chiave ancor più minimalista .

E’ importante però sapere che le nuove  proposte nel trattamento delle superfici sono state estese anche a  tutte le collezioni di rubinetterie, soffioni doccia e accessori bagno a catalogo, in stile moderno e classico.

 

La tecnologia

Le finiture  della linea The Outfit,  sono realizzate con un mix di processi produttivi di avanguardia, denominati ASP – Advanced Superfinish Process. Questa innovativa tecnologia assicura un alto valore estetico, garantito da sofisticati trattamenti sulle superfici dei prodotti  che donano al metallo colori, toni e riflessi unici. Altra caratteristica importante è la non improntabilità sulle finiture opache e

The Outfit Concept Brushed ASP
Melrose Concept Brushed ASP

la  limitata improntabilità sulle finiture lucide e specchiate. Il trattamento delle superfici ASP, assicura una elevata durata nel tempo comprovata dalla resistenza a oltre 1000 ore di test in nebbia salina.

 

Pulizia e manutenzione

I rubinetti e gli accessori rifiniti in ASP sono estremamente facili da pulire e manutenere. Infatti,  è sufficiente passare la superficie del rubinetto o del soffione  periodicamente con panno morbido e umido. E’ molto importante  non rimandare mai l’asciugatura di eventuali gocce  di acqua  che potrebbero portare alla formazione di depositi di calcare difficilmente rimovibili.

The Outfit Finitura ASP dark Graphite Rubinetto Dynamica
Dynamica Concept Black to White , ASP Dark Graphite

 

I plus

In conclusione, rispetto ad altre tecnologie, ASP annovera i seguenti plus:

  • Estrema facilità di pulizia;
  • Non improntabilità delle superfici;
  • Elevate resistenza e durata nel tempo;
  • Customizzazione  spinta con finiture personalizzate.
Canterbury di Fir Italia Finitura ASP Concept Black to White
Canterbury Finitura ASP Concept Black to White
Rubinetto Melrose di Fir Italia Finitura ASP Concept Black to White
Melrose Finitura ASP Concept Black to White
Rubinetto Synergy di Fir Italia Finitura ASP Concept MattLuxe
Synergy di Fir Italia Finitura ASP Concept MattLuxe

Per informazioni e consulenze scrivetemi a info@manuelamorotti.itLogo Made in Italy

Seguitemi su Facebook e Instagram
Al prossimo articolo
Vi aspetto

Mamo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Manuela Morotti © Copyright 2020. All rights reserved.
Close