Novità della collezione Cubik di Ideagroup

Cubik di Ideagroup, restyling della collezione

Per un consulente di sala mostra è fondamentale conoscere bene i prodotti che propone al proprio cliente, soprattutto le novità. Questo richiede una formazione continua  perchè,  nel vasto  mondo  che va dalle piastrelle , al wellness, passando per l’arredo bagno,  le rubinetterie e i radiatori, le novità si susseguono sempre più velocemente e occorre che la formazione sia  approfondita e  avvenga anche “toccando” i materiali. Per questo motivo, da sempre, amo andare direttamente nelle aziende per vedere dal vivo la produzione , cercando risposte precise, verificando “al tatto” e non accontentandomi della visione del catalogo anche se, ultimamente, devo dire che questo strumento di vendita,  è stato parecchio arricchito di informazioni.

Azienda

Oggi è stata la volta di  Idea  ( l’azienda del gruppo con più storia ), realtà  che conosco da vent’anni , che ha saputo trasformarsi e crescere ( 110 dipendenti sui  240  di gruppo ) , immettendo nel mercato prodotti, sempre più al passo con i tempi, sia dal punto di vista del design, della qualità,  migliorando però, anche il servizio, la professionalità del personale, pronto a rispondere a qualsiasi domanda e a risolvere qualsiasi problema. E per una che fa il mio mestiere , questi ultimi due punti, sono stra-importanti.

IdeaGroup

Presente allo scorso Cersaie con tutti i suoi marchi, ( AquaBlob    , Disenia , Idea,  ) , il gruppo  ha proposto molte novità.

Oggi però mi concentrerò sul restyling di una  collezione ormai storica. Mi riferisco a Cubik che nel corso dell’evento fieristico , non avevo potuto “gustare a pieno ” e per questo ho voluto rivedere nel dettaglio,  presso lo showroom di Idea.

Cubik

Ante Rovere in biglia. Cubik di Ideagroup
Frontali rovere orizzontali in biglia
Cubik di Ideagroup. Piano in Corian
Corian e Rovere

Il progetto di revisione di  Cubik  di  Ideagroup ( curato dal Designer and Art Director  Riccardo Gava ) rinnova, in maniera sostanziale,  la collezione di questi mobili moderni da bagno,  inserendo nuove finiture e   modularità . Con le ultime essenze inserite, conserva tuttavia la prerogativa del legno “in biglia” sia sulle parti frontali che sul fianco dei moduli. I cassetti e le ante sono realizzati con i bordi inclinati a 45° . La prensilità,  in completa assenza di maniglie ,  è garantita ,  da fessure che producono  un gioco di linee ,   dando un impatto visivo minimale caratteristico dei mobili da bagno moderni. Tutte queste lavorazioni sartoriali,   conferiscono una valenza ancora maggiore al prodotto finale.

Finiture

Ante Rovere in Biglia . Cubik di Ideagroup
Ante Rovere in biglia

Sono stati inseriti nuovi particolari creati da “legni con una storia” , legni fossili rimasti per qualche millennio negli alvei dei fiumi e altri invece ( Rovere ) ,  recuperati da vecchie travature di abitazioni. Questi elementi, sono stati volutamente privati di una finitura,  perché esprimono la massima resa scenica nella loro assoluta naturalità.

 

Cubik di Ideagroup. Piano in Corian
Capacità di contenimento e cura degli interni
Gres Porcellanato Laminam. Cubik di Ideagroup
Gres Porcellanato Laminam

 

Altra finitura che ha trovato il suo perché nel restyling di Cubik è il Corian che, proprio per la famosa duttilità nel poter arrivare a forme  schematiche , ben si è inserito nella collezione.

Ecomalte ,  Gres Porcellanato ( Laminam ) , nuovi laminati unicolor HPL ma soprattutto,  l’avvento del mondo del vetro, rappresenta una novità per IdeaGroup . Vetri, sia trasparenti che laccati con finitura superficiale, sia opaca ( acidata ) che lucida.

Piano in legno fossile . Cubik di Ideagroup
Piano in legno Fossile
Monoblocco a terra Beauty in Cristalplant
Monoblocco a terra Beauty in Cristalplant
Ante e frontali vetro. Cubik di Ideagroup
Cubik, frontali in vetro
Piano in Legno fossile. Cubik di Ideagroup
Piano in legno fossile

Oltre alle nuove misure in altezza ( Basi da 35 cm )  e in larghezza, la collezione prevede anche moduli a terra da posizionare sia contro parete che a centro stanza,  offrendo nuove soluzioni per lo sfruttamento degli spazi anche open,  che molti oggi prediligono.

Per contro, Cubik di Ideagroup, soddisfa anche le esigenze dettate da spazi ridotti, con soluzioni di mobili bagno monoblocco che non rinunciano alla funzionalità delle composizioni più grandi , grazie all’ottimizzazione degli spazi interni e all’abbinamento di specchiere contenitori.

In sostanza, la nuova collezione Cubik di  Ideagroup è tecnologia, sartorialità  e design  , dove la personalizzazione, gioca un ruolo fondamentale nell’incontrare il gusto del cliente.

Roberto Lucchese

Ringrazio Roberto Lucchese ( Titolare ) e Massimo Tomasi ( Direttore Commerciale )

per la disponibilità e la squisita accoglienza.

Roberto Lucchese e Massimo Tomasi per Ideagroup

 

Per informazioni e consulenze scrivetemi a info@manuelamorotti.it

Al prossimo articolo

Vi aspetto

Mamo

 

 

Share:

Suite di Vismaravetro il cristallo che divide

Come Pulire il Gres Porcellanato e non fare malanni

Be the first to comment “Novità della collezione Cubik di Ideagroup”

(will not be shared)

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Contenuti protetti !!
Manuela Morotti